09
Il futuro
Il successo dipende dalla capacità di comprendere le tendenze…
Solo comprendendo le tendenze del mercato possiamo anticipare gli scenari, identificare le opportunità e definire la strategia migliore.
In tutte le nostre azioni, consideriamo le tendenze della globalizzazione e della connettività permanente; l'evoluzione di Internet, dove il WWW è passato dall'essere il World Wide Web a ciò che vogliamo; Empowerment, che conferisce sempre più potere ai clienti; il “fai da te”; ecosostenibilità; l'importanza dell'esperienza oltre il prodotto; l’opportunità di sfruttare l’elevata disponibilità di informazioni per rafforzare le relazioni con i clienti; l'interconnessione tra online e offline; personalizzazione radicale, offrendo contatti, prodotti e servizi il più possibile personalizzati, ecc.
Siamo e saremo una struttura semplice che reagisce rapidamente…
Nonostante la crescente complessità del mercato e della nostra attività, abbiamo adottato la struttura più semplice possibile, creando un'organizzazione orizzontale con poca dipendenza da gerarchie e burocrazie.
L'attenzione a rimanere agili, snelli e flessibili è una costante presso Atlantic Books e continuerà a guidarci anche in futuro.
Siamo e saremo una forza trainante nella democratizzazione letteraria…
Indipendentemente dalla crescita che abbiamo avuto e che potremmo avere in futuro, i nostri principi e la nostra missione rimarranno:
Continueremo a credere nel potere delle parole e nell'impatto che possono avere sul mondo in cui viviamo. Continueremo a lavorare per offrire ai lettori un'ampia gamma di libri, ampiamente disponibili a prezzi accessibili, alla portata della maggior parte delle persone. E poiché non ci sono lettori senza autori, per noi continuerà a essere prioritario offrire agli autori che pubblichiamo le migliori condizioni affinché possano condividere la loro storia, diffondere le loro idee e trasformare il mondo.