Sostenibilità
Atlantic Books è un'azienda dedicata alla progettazione, stampa e pubblicazione di libri che si impegna a sviluppare la propria attività in ambito ambientale in modo responsabile, puntando a contribuire allo sviluppo sostenibile a lungo termine e, allo stesso tempo, mantenendo la soddisfazione dei propri lettori offrendo un'eccellente esperienza di lettura a un prezzo equo.
A tal fine, Atlantic Books intende sviluppare e attuare continuamente misure di conservazione delle risorse naturali, al fine di ridurre l'impatto ambientale della propria attività, operando secondo i seguenti principi:
- La scelta tra diversi fornitori di beni e servizi si basa sulle pratiche ambientali da loro osservate. Gli aspetti ambientali, insieme alla qualità, alla disponibilità e al prezzo, costituiscono i criteri principali nel processo di selezione di tutti i nostri Partner.
- Controlliamo rigorosamente il consumo di energia e di materie prime.
- Ottimizziamo le risorse, utilizzando il più possibile materie prime riciclate/riciclabili.
- Applichiamo i principi della gestione dei rifiuti, assegnando loro destinazioni finali appropriate.
Lo sviluppo di un programma ambientale richiede un impegno continuo. Atlantic Books rivede, valuta e migliora regolarmente il programma per garantire l'applicazione concreta delle migliori misure, tenendo conto delle condizioni particolari di ciascuna attività dell'Editore. Con lo scopo di contribuire alla vostra consapevolezza ambientale, formiamo i nostri Collaboratori e comunichiamo ai nostri Lettori, Autori, Partner e Fornitori i principi ambientali che ci guidano.